Pages

mercoledì 11 dicembre 2013

"CARTOON HEROES": LIVE A ROMA


Il 21 dicembre prossimo alle 21.00 nella Sala Petrassi dell’Autororium Parco della Musica di Roma tornano i “Cartoon Heroes”, un progetto proposto da Helikonia e Gente di Cartoonia. Sul palco una super-band, un collettivo formato da alcuni tra gli autori e i cantanti più importanti della musica per ragazzi in Italia. Un progetto originale che vede gli autori e gli interpreti originali delle più celebri sigle tv dagli anni Settanta ad oggi, unire i loro repertori per raccontare l’intera storia dei cartoons in Italia: da Mazinga a Ken il guerriero, da Hello Kitty a Carletto il principe dei Mostri.
Tutti suonano e cantano contemporaneamente per rendere omaggio in musica al mondo dei
cartoni animati, un mondo che si materializza anche grazie alla suggestiva presenza di alcuni tra i più noti doppiatori italiani che interagiscono con la musica e le proiezioni animate. E per accompagnare i presenti in questa dimensione del fantastico ci saranno anche personaggi in carne ed ossa, che prenderanno forma grazie alla suggestiva arte del Cosplay.
Quest’anno sul palco della Sala Pe trassi canteranno i loro successi più noti: i Raggi Fotonici, al secolo Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Dario Sgrò (autori e interpreti delle nuovissime sigle dei cartoni “Ape Maia” e “Digimon” ma anche “Hello Kitty”e “Scooby Doo”), Noemi Smorra e Viviana Ullo (interpreti della nuova sigla delle Pretty Cure), Claudio Maioli (autore e interprete della sigla di “Ken il guerriero”), Mauro Goldsand (con le sigle di “Carletto il principe dei Mostri” e “Chobin”); Douglas Meakin (cantante con i Rocking Horse della sigla di “Candy Candy” e “Sampei” e con i Superobots di “Mazinga” e “Jeeg Robot d'acciaio”) e Arnaldo Capocchia (batterista dei Superobots), Luigi Fontana (protagonista di un ricordo del padre Jimmy, con cui insieme l'anno scorso hanno commosso la platea dei Cartoon Heroes), Andrea e Sabrina Scotti (interpreti della sigla de “Il Mago Pancione”), Enzo Polito (vocalist del Galaxy Group in “Mazinga Z” e “Astroganga”).
A prestare la loro voce infine doppiatori mitici come Fabrizio Mazzotta (Simpson, Ufo Robot, Puffi), Giorgio Lopez (Zio Paperone, Re Harold in
Shrek), Nino Scardina (Bugs Bunny, Mister X ne L'Uomo Tigre), Gabriele Lopez (Leonard in The Big Bang Theory), Teo Bellia (Duffy Duck, He-Man), Tatiana Dessi (Digimon, Peppa Pig)... “Cartoon Heroes” non è solo uno show che celebra l’animazione ma è un’esperienza imperdibile!

0 commenti:

Posta un commento

 

Articoli più letti

Blogroll

About