Pages

giovedì 10 aprile 2014

27 APRILE 2014: "2° WONDERGATE" AL PORTO TURISTICO DI ROMA



30 marzo 2014: per noi dell’associazione culturale Japanimation è una data molto ma molto importante in quanto, finalmente, ci è stata data l’opportunità che aspettavamo da tempo, ovvero quella di promuovere la cultura del fantastico in ogni sua forma ed espressione al di fuori delle fiere di settore affinché si possa combattere la disinformazione ed i pregiudizi attraverso incontri ludici “pubblici”. Il tutto permettendo ai partecipanti di goderne gratuitamente senza alcun biglietto d’ingresso: e di questi tempi soprattutto è cosa buona e giusta.
Ecco quindi il nostro “WONDERGATE”, un evento che avrà cadenza mensile (come nostra consuetudine) supportato dagli amici di “Radio Radio”!!
Sotto un cielo serenissimo ed una leggera brezza primaverile, il pubblico presente nel porto, tanto per iniziare, ha potuto apprezzare i fantastici costumi dei cosplayers che di solito ci vengono a trovare al nostro raduno mensile PARCOSPLAY presso il Parco del Canale dello Stagno di Ostia Lido, per non parlare delle esibizioni ludiche del gruppo fantasy “Xelia” nonché del gruppo Soft-Air “Delta Force”. Naturalmente questo primo appuntamento è stato soltanto un piccolo assaggio di ciò che andremo gradualmente ad ampliare entro l’imminente estate: non penserete mica che spareremo subito tutte le cartucce a nostra disposizione! :D
Per adesso è stato molto emozionante mostrare la sfilata cosplay tra il mercatino dell’antiquariato dell’associazione culturale “Ma.Di.” e la mostra degli artisti dell’associazione culturale “Spazi all’Arte”: un mix di esperienze che sicuramente il pubblico ha apprezzato tantissimo.
Il prossimo appuntamento è fissato al 27 aprile e, come anticipato, ci saranno ulteriori sorprese per grandi e piccoli che, anche stavolta, potranno partecipare “mascherati” nonché cimentarsi con piccoli tornei “in famiglia” di carte collezionabili come Magic, Yu-Gi-Oh e Pokémon in piena atmosfera “cartoons” (e non solo).
Nelle prossime pagine vi proponiamo il foto-album della giornata, ringraziando per la collaborazione Luigi Salvo che ci ha permesso di pubblicare alcune delle sue foto (ma se volete vederne molte di più potete andare su Facebook, al gruppo Cosplay, Cosplayers & Events).
Mi raccomando... fateci sentire il vostro sostegno. Grazie a tutti e a presto!!

0 commenti:

Posta un commento

 

Articoli più letti

Blogroll

About