Pages

lunedì 23 settembre 2013

3° AVERSA STREET COMIX


Il 29 e 30 Novembre 2013 presso la casa della cultura "V. Caianiello", Aversa, si terrà la terza edizione dell’Aversa Street Comix (la prima invernale), kermesse, unica per tutto il territorio casertano, dedicata al mondo del fantastico e dell’animazione.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale PQeditor, realtà attiva da oltre due anni per diffondere la cultura dell’immaginifico sul territorio nazionale; la manifestazione è realizzata con il patrocinio della Comune di Aversa ed è sostenuta dall’Osservatorio Cittadino, principale realtà informativa cittadina, da Scrigno – scrittori in orbita, Media office e Emmevision.
Gli organizzatori si sono impegnati nello strutturare una due giorni il più ricca ed affascinante possibile, portando nella città dei Normanni due mostre di altissimo livello, infatti, per i visitatori ci saranno in esposizione le opere di Enzo Troiano e Fabrizio Fiorentino.
La sfida più complessa da affrontare da parte degli ideatori dell’evento era riuscire a portare nella cittadina campana alcuni autori di fama internazionale, in modo da garantire un risalto e un prestigio senza precedenti per la piccola, ma assolutamente ambiziosa fiera campana.
Il programma prevede ospiti dal prestigio internazionale, vi possiamo rivelare per il momento la presenza solo dei due grandi autori di cui saranno presenti le opere, ma molte oltre guest stars del mondo del fantastico arricchiranno la due giorni, ed è allo studio anche un collegamento con il Giappone per poter realizzare una conferenza con un noto mangaka.
La manifestazione sarà arricchita dalla presenza della Youcomix (l’accademia casertana del fumetto), che terrà dei corsi di disegno per tutti i visitatori.
Per completare il contesto descritto fino a questo punto vi indichiamo che vi sarà la presenza di una ricca area commerciale e tornei di carte; ovviamente, non dimentichiamo i cosplayers per i quali sarà realizzata un’apposita manifestazione capitanata dalla bellissima Sonya Kay.
Vi lasciamo con illustrazione realizzata dal maestro Max Cimato che sarà la base per il manifesto del prossimo Aversa Street Comix.
L’ingresso assolutamente Gratuito.
I GIGANTI ATTACCANO AVERSA!

“ECCO IL MANIFESTO DELLO STREET COMIX WINTER EDITION”
E’ il manga di Hajime Isayama, una delle rivelazioni degli ultimi anni nonchè il vincitore del premio Tezuka 2011, “L’attacco dei giganti” il tema del nuovo manifesto dello Street Comix Winter Edition.
Il manifesto realizzato dalle sapienti mani del maestro Max Cimato non può che omaggiare, creando un ponte di collegamento tra fumetto e realtà, quello che è diventato il simbolo della terza edizione dello Street Comix la torre di Porta Napoli.
Un’altra grande sorpresa dunque, nonché prova artistica è quest’illustrazione che accompagna l’evento portando un’altra ventata fredda in quest’ultima parte d’estate.

Ivano Garofalo


Su Facebook: Aversa Street Comix "Winter Edition"

0 commenti:

Posta un commento

 

Articoli più letti

Blogroll

About