Pages

giovedì 19 settembre 2013

GHOSTBUSTERS ITALIA


Siete disturbati da strani rumori nel pieno della notte? Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta? Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi? Se la vostra risposta è si, non esitate, prendete il telefono e chiamate i professionisti. Ghostbusters Italia!
Ghostbusters Italia nasce nel 2006 grazie a Piero Castiglia che realizza sul network Forumfree il primo fan club italiano. Il nostro fans club è senza scopo di lucro e ha il compito di coinvolgere tutti i fans di Ghostbusters in Italia. In questi anni è cresciuto in modo esponenziale, infatti è il fans club su Ghostbusters più numeroso e organizzato in Europa.
Grazie ai membri del fans club abbiamo la riproduzione fedele dell’equipaggiamento degli acchiappafantasmi, compreso il seminterrato del quartier generale con l’unità di stoccaggio funzionante con suoni e luci. Ci riuniamo periodicamente in eventi denominati “GBDay” che si tengono in varie città e location. Ogni evento viene organizzato e strutturato nei minimi dettagli grazie all’apporto dei membri stessi.
Condividere la nostra passione per questo film con il pubblico è la cosa che ci rende più felici. Intrattenere il pubblico, regalare gioie durante i nostri eventi facendo partecipare attivamente chi viene ad assisterci è il nostro scopo. Durante i nostri “GBDay” il pubblico può partecipare a dei corsi per diventare una “Ghostbusters recluta”. Infatti gli aspirati acchiappafantasmi possono indossare i gli zaini protonici, utilizzare il rilevatore si spettri, il famoso Pke Meter e naturalmente l’immancabile Ghost Trap. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato che certifica che siete pronti a catturare fantasmi.
Abbiamo avuto tanti riconoscimenti internazionali e abbiamo vinto numerosi premi. Siamo stati più volte premiati durante i Comics and Games di Mantova, Milano, Torino, e anche a Lucca, dove si svolge una delle più importanti eventi a livello mondiale di cosplay. Il nostro gruppo recentemente ha vinto anche al STICCON, le convention più importanti in Italia dedicata al mondo della fantascienza. Oltre ad realizzare eventi, il nostro fans club ha realizzato dei cortometraggi con ottimi effetti speciali, che non hanno nulla da invidiare a quelli del film. Potete vedere i nostri fans film sul nostro sito.
Recentemente i nostri sogni si stanno piano piano realizzando. Nel 2010 è stato realizzato l’incontro con i doppiatori del film patrocinato dalla Sony Pictures Home Entertainment e ultimamente abbiamo incontrato due dei nostri eroi preferiti. Ernie Hudson (Winston Zeddemore) durate il fantafestival in Svizzera e il leggendario Dan Aykroyd (Ray Stanz) durante il tour in Italia. Il Dott. Ray Stanz “il cuore di noi acchiappa fantasmi” ha elogiato ufficialmente il nostro gruppo definendolo uno dei migliori fans club.
I prossimi impegni in calendario sono rivolti a festeggiare nel migliore dei modi il 30° anniversario dell’uscita della prima pellicola, coinvolgendo tutti i fans. Per darvi un’idea di cosa ci aspetta, la Sony ha realizzato il logo ufficiale che accompagnerà i festeggiamenti nel 2014 e molte aziende stanno per realizzare giocattoli, props e altro merchandising dedicato al film, e finalmente, forse... inizieranno anche le riprese di Ghostbusters III.
Quindi se siete pronti a diventare dei veri Ghostbusters e volete seguire e condividere con noi questa passione collegatevi a www.gbitalia.it e iscrivevi gratuitamente sul nostro forum, potete anche seguiteci su Facebook e Twitter.
Siamo pronti a credere in voi!

GBI Staff

www.gbitalia.it
http://ghostbustersitalia.forumfree.net
Su Facebook: Ghostbusters Italia

0 commenti:

Posta un commento

 

Articoli più letti

Blogroll

About