Pages

giovedì 19 settembre 2013

"IL DIRITTO D'AUTORE NELLE OPERE A FUMETTI"

Il 28 aprile 2012 è uscita la nuova edizione de “Il Diritto D’Autore nelle Opere a Fumetti”, scritto da Salvatore Primiceri e Annalisa Spedicato ed edito da PE Editore. Il nuovo testo amplia notevolmente la prima edizione arricchendo i contenuti già presenti e aggiungendo nuove e importanti tematiche quali le nuove forme di risoluzione delle controversie, i personaggi dei fumetti come marchi e il contratto di merchandising. Nel rinato interesse per i problemi della categoria degli autori di fumetti, il libro affronta il tema del diritto d’autore nelle opere a fumetti analizzando la normativa vigente e approfondendo i possibili scenari futuri, tra la proposta di legge in attesa di approvazione alla Camera e le questioni derivanti dallo sviluppo dell’era digitale. Il testo approfondisce anche gli aspetti contrattualistici, i nuovi metodi di risoluzione delle controversie e i contratti di merchandising dei personaggi a fumetti. Una guida utile ed essenziale, soprattutto agli autori che si affacciano alla professione, per storicizzare la materia e per conoscere i propri diritti e come gestirli. Il testo si completa con documenti contrattuali, contributi e da un’appendice normativa.

GLI AUTORI
Avv. Annalisa Spedicato – Laureata in giurisprudenza all’Università di Lecce – Esperta in IP Law Diritto d’Autore, Pubblicità, Privacy, diritto di internet e delle nuove tecnologie.
Dott. Salvatore Primiceri – Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Piacenza – Esperto in diritto d’autore, editoria e comunicazione legale e d’impresa, organizzazione eventi e marketing legale.
ISBN 9788890585227 - Prezzo: € 15,90 (iva inclusa).
Copertina di Ivan Zoni.
© 2012 PE Primiceri Editore. Primiceri Editore é un marchio Connect24.
PE Staff

www.primicerieditore.it - Acquista l'opera

0 commenti:

Posta un commento

 

Articoli più letti

Blogroll

About