Pages

domenica 22 settembre 2013

INTERIORA mostra ciò che hai dentro


“INTERIORA mostra ciò che hai dentro”, da ora in avanti il Festival, è una manifestazione organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Impulsi onlus realizzata in collaborazione con il C.A.R.M.A. Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate.
La quarta edizione del Festival si terrà a Roma presso il c.s.o.a. Forte Prenestino, via Federico Delpino, nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2013 durante i quali verranno proposti incontri, proiezioni, performance, mostre ed eventi speciali.
Il Festival propone uno sguardo esteso alle varie possibilità comunicative, esprimendo tutte le declinazioni artistiche dedicate al tema dell’orrore. Lo scopo principale del festival è quello di dare visibilità e sostegno alla creatività horror, promuovendo opere capaci di rinnovarne lo stile e i contenuti. Il Festival nasce infatti per sondare le nuove tendenze artistiche del panorama internazionale ed individuarne i talenti. L’evento vuole essere inoltre un’occasione per stimolare la collaborazione tra i giovani artisti internazionali, proponendosi come momento d’incontro e di scambio per le produzioni indipendenti.
Il nostro concetto di Horror seziona l’attualità per trovare nell’orrore quotidiano la spinta per espellere il malessere ed il degrado. L’elaborazione di concetti di critica sociale traduce le emozioni individuali rendendole universalmente esperibili grazie ai linguaggi dell’arte. Per questo il Festival, giocando con l’ambiguità del titolo, richiama un senso di nascosto e profondo - quasi intimo - accompagnato dalla volontà di esplorare collettivamente le paure per conoscerle ed esorcizzarle.
Il Festival si articola in cinque sezioni, da considerarsi parti integranti del presente bando:
- CINEMA relativo al Concorso dei Cortometraggi e a opere fuori concorso;
- ARTI VISIVE relativo all’esposizione di opere di Pittura, Scultura, Illustrazione, Fumetto, Fotografia, Video-arte e Sound-art;
- MUSICA relativo a performance di Gruppi musicali, Solisti, Cantautori, Colonne sonore originali e Musica sperimentale;
- ARTI PERFORMATIVE relativo a performance Sportive, di Danza, Teatro, Circo e Body art;
- LETTERATURA relativo a reading di Poesie e Racconti brevi.
La partecipazione è limitata ad artisti ed autori indipendenti, saranno perciò escluse opere esclusivamente destinate al circuito commerciale, nonché pubblicitarie ed industriali.
Non saranno ammesse proposte già presentate alle precedenti edizioni di questo Festival.
Per le opere in lingue diverse dall’italiano saranno richiesti sottotitoli in italiano o in inglese.
La partecipazione al Festival è gratuita ed implica la totale accettazione del presente Regolamento in tutti i suoi punti.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di partecipazione online disponibile sul sito www.interiora.it (vedi punto 2 del presente Regolamento).
Per la modalità d’inoltro dei materiali si fa riferimento alle singole schede di partecipazione per ciascuna sezione (vedi punto 2 del presente Regolamento).
L’invio dei materiali è interamente a carico dei partecipanti.
La Direzione del Festival non è in alcun caso responsabile della perdita o del danneggiamento del materiale inviato.
Le opere sono giudicate per la loro creatività e originalità, per la loro attinenza al tema del Concorso e per la qualità tecnica ed estetica.
Opere giudicate di particolare interesse potranno essere selezionate su invito.
La decisione della Giuria è inappellabile e non può essere oggetto di discussioni.
La Direzione del Festival, in caso di necessità, può prendere decisioni relative a questioni non previste dal presente Regolamento.

Interiora Staff

www.interiora.it



0 commenti:

Posta un commento

 

Articoli più letti

Blogroll

About