Pages

domenica 29 settembre 2013

RADAR - Esploratori dell'immaginario




Benvenuti a Radar, il Primo Salone di letteratura per ragazzi di Roma! Quattro giorni di eventi, manifestazioni, incontri con autori d'eccezione come Francesco Falconi di Mondadori, di fumetti, oggettistica, videogiochi gratuiti del VIGAMUS, Museo del videogioco di Roma. Dall'11 al 14 ottobre 2013, dalle ore 10.00 alle 22.00, presso il Centro Culturale Elsa Morante (piazzale Elsa Morante / piazza Eugenio Montale, zona Eur - Laurentino).
Chi ama il fantasy e la fantascienza sa che nel Lazio mancano le manifestazioni su questi temi. Allora, con il patrocinio di Biblioteche di Roma, del Municipio Roma IX, del Centro Culturale Elsa Morante e di Zètema, e con la partecipazione di Assoartisti (Associazione Italiana Artisti), ecco un Salone della letteratura per ragazzi, organizzato dall'Associazione Culturale Manodopera, in collaborazione con il Centro Culturale Elsa Morante.
L'offerta è varia e spazia da autori a editori che esporranno i loro migliori prodotti. Ci saranno inoltre presentazioni di libri e fumetti, esibizioni e conferenze sulle possibilità lavorative offerte dal settore, per invogliare i giovani a entrare nel mondo dell'immaginario come professionisti.
Parteciperanno all'evento ospiti d'eccezione, tra i quali figurano anche Francesco Falconi autore Mondadori di Muses e il VIGAMUS, Museo del videogioco di Roma, che sarà presente con alcune consolle e postazioni di prova gratuite, per diffondere la "cultura" del videogioco.

Francesca Costantino

0 commenti:

Posta un commento

 

Articoli più letti

Blogroll

About