Pages

martedì 24 settembre 2013

INDOVINA CHI VIENE ALLO STREET COMIX? GERMANO MASSENZIO!

L'avevamo promesso più di un mese fa con il nostro primo comunicato, che annunciava l'arrivo della nuova edizione dell'Aversa Street Comix, che quest'anno la fiera avrebbe offerto autori di grande caratura professionale e artistica.

Ci sembra di aver mantenuto a pieno le nostre promesse. Felici e soddisfatti ma soprattutto grati della sua disponibilità annunciamo il primo di una lunga carrellata di ospiti: Germano Massenzio.

Nato durante quella che lui ama chiamare “Goldrake Generation”, Germano Massenzio ha realizzato una bellissima graphic novel dal titolo “15 agosto” pubblicata dall' In Form of Art press.

L'albo 15 agosto con acquerellate in bianco e nero, racconta due storie di due gruppi di ragazzi, uno al mare e l'altro in città, a Napoli. Le pagine e le vignette si susseguono veloci, senza dialoghi, raccontando di questi ragazzi diversi e divisi ma uniti dai loro giochi col pallone, col Super Santos. Ed è proprio questo leggendario pallone a fare da collante tra le due storie; è seguendo il pallone che ci ritroviamo da una città silenziosa, quasi metafisica come un quadro del De Chirico, il cui onirico silenzio è spezzato dal rumore dei rimbalzi del pallone e dalle grida degli scugnizzi che giocano tra di loro, al mare dove altri ragazzi giocano spensierati.

All'inizio “15 agosto” doveva essere una contenuta in un unico albo accompagnata da altre due storie brevi. Poi per motivi di tempo quell'albo ,mantenendo lo stesso titolo è diventato una trilogia dal titolo “L'odore del bianco e nero”. Gli altri albi della trilogia che usciranno si intitolano: “La finestra”e “Inizio d’estate”, tutti e tre realizzati con la stessa tecnica dell’acquerello in bianco e nero e i contorni a china (da questo il nome della collana e di quello che doveva essere l’albo).

Germano Massenzio alterna la sua attività di illustratore e fumettista a quella di professore di educazione artistica .Negli anni passati ha partecipato come disegnatore all’Expocartoon di Roma, Venezia Comix, al Comicon di Napoli, dove quest’anno è stata la sua prima volta come autore con il suo albo “15 agosto”, ad inizio novembre parteciperà per la prima volta alla prossima Lucca Comics & Games, sarà presente allo stand della In Form of Art press, mentre a fine novembre, sarà qui da noi all’Aversa Street Comix Winter Edition. Qui presso la casa della cultura “V. Caianiello” di Aversa, via Lennie J. Tristano, Massenzio terrà il pomeriggio del 30 novembre una sessione di disegno, aperta a chiunque voglia partecipare.

Per altre informazioni sull'evento non vi resta che visitare la nostra pagina facebook: http://www.facebook.com/AversaStreetComixWinterEdition

o chiedere informazioni alla nostra mail: streetcomix@libero.it

Staff Aversa Street Comix

0 commenti:

Posta un commento

 

Articoli più letti

Blogroll

About